La Repubblica Domenicana fà parte dell’ isola Hispaniola (insieme ad Haiti) battezzata con questo nome da Cristoforo Colombo nel 1492. E’ bagnata al nord dall’ Oceano Atlantico e al sud dal Mar dei Caraibi, la lingua ufficiale è lo spagnolo e la capitale è Santo Domingo fondata nel 1496 da Don Bartolomeo Colombo, fratello di Cristoforo.
Studiare spagnolo in Repubblica Domenicana permette anche di godersi le sue spiagge di sabbia bianca nel week-end come Punta Cana, Bavaro, Bayahibe, Las Terrenas.
Catene montuose solcate da fiumi, spettacolari cascate, le balene a Samanà, sono solo alcuni degli aspetti di questo affascinante paese, infatti gli abitanti e i turisti si divertono a suon di bachata o merengue la notte nei locali tipici e si possono ammirare diversi Carnevali qui tra i quali il Carneval de la Vega con tanto di parate, carri allegorici e tanta musica dal vivo.
Questo paese è una democrazia rappresentativa ed è suddivisa in 31 province, ha un clima prevalentemente tropicale e una temperatura media tra i 25° e i 30° C, la sua economia si basa principalmente sull’ agricoltura e l’ esportazione dei propri prodotti e negli ultimi anni sul turismo che stà crescendo a livelli smisurati, basti pensare che qui troviamo tre aereoporti: La Romana, Santo Domingo Las Americas e Puerto Plata.
Qualunque cosa decidiate di fare, partecipare alle feste, ballare la notte nei suoi locali, rilassarvi e godervi il mare o le sue splendide spiagge, esplorare l’isola, scoprirete che la Repubblica Domenicana ha molto da offrire al turista.