Valencia

La città di Valencia (o Valenzia) è uno degli ambienti migliori per fare un corso di spagnolo, infatti si trova sul mar Mediterraneo, distante circa 350 Km sia da Madrid che da Barcellona ed è la terza città spagnola per numero di abitanti (circa 800.000).

A Valencia è possibile assaporare le migliori pietanze iberiche e la specialità della casa: la famosa "paella"! La si può chiedere di mare, di carne o mista oppure provare le squisite tapas, piatti tipici soprattutto nella parte meridionale del paese. Si può inoltre passeggiare tra le belle vie o piazze come Plaza del Ayutamiento, prendere il sole sulle bellissime spiagge della Costa del Sol, praticare diversi sport e conoscere tanti studenti che ogni anno fanno visita qui.

La città di Valencia vanta di un ricco patrimonio culturale. I nostri studenti di spagnolo potranno conoscere una città interessante per la sua storia, essendo stata nei secoli XIV e XV tra le città più prosperose e importanti della Spagna, possiamo infatti ammirare qui i vari monumenti storici  come le Torri di Quart, le Torri di Serrano, la Cattedrale, il Quartiere del Carmen (noto in tutta la Spagna).    

Allo stesso modo potrete conoscere la storia più recente attraverso la Città delle Arti e delle Scienze di Valencia (La Ciudad de las Artes y las Ciencias) costruite dal famoso architetto Calatrava, il museo di arte contemporanea IVAM, ed il MUVIM.
Insomma, Valenzia è la città ideale per organizzare diverse gite per studenti stranieri o una vacanza studio.

La città è inoltre attraversata dal letto di un vecchio fiume, Rio Turia, trasformato, in seguito alla deviazione del fiume stesso, in un gran giardino con impianti sportivi di cui possono usufruire tutti i suoi abitanti.

Oltre a questo, bisogna tenere in considerazione la parte "naturale" di Valencia, le sue bellissime spiagge, come Malvarosa: a soli 15 minuti dal centro di Valencia è frequentata da giovani e studenti della città. Altro paesaggio meraviglioso e unico in Spagna è la Albufera, dove potrete innamorarvi della "Luna di Valencia" facendo un giro in barca, durante il vostro soggiorno spagnolo.
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.