Tenerife

Un corso di spagnolo a Tenerife è la situazione ottimale per chi desidera soggiornare in una meravigliosa isola. Situata infatti nell' Oceano Atlantico, è appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie (Spagna) e insieme a La Palma, La Gomera e El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife. Quest' ultima è la capitale dell' isola nonchè la più popolata e cosmopolita delle isole Canarie (Fuerteventura, Lanzarote, Gran Canaria), la seconda città più grande è San Cristobal de la Laguna, riconosciuta come Patrimonio dell' Umanità.

In queste isole è possibile degustare molti prodotti tropicali: dalla frutta esotica come papaya, avocado, mango, platano ai prodotti tipici quali il miele di palma (che con un pò di Rum può dar vita a ottimi mojito), la marmellata di cactus, la crema di banane tropicali, senza dimenticare l' aloe vera che cresce in queste isole e i suoi infiniti utilizzi.

Tenerife è conosciuta dalla maggior parte delle persone che la visitano, per le sue meravigliose spiagge, per il suo clima, basti pensare che si trova leggermente a Nord del Tropico del Cancro e per la bellezza della sua natura ancora incontaminata.

L' isola possiede anche un altro patrimonio dell' umanità riconosciuto dall' UNESCO: il Parco nazionale del Teide che è il terzo vulcano più grande del mondo ed anche la montagna più alta di tutta la Spagna il Teide. L' isola è inoltre famosa per il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, considerato il secondo più importante del mondo (dopo quello di Rio). NeEssa ha anche il moderno Auditorium di Tenerife, situato nella capitale, ed è un punto di riferimento della città e delle Isole Canarie. Tenerife è conosciuta anche come una destinazione turistica in Spagna e nel mondo, riceve più di cinque milioni di turisti ogni anno.
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.