Siviglia

Siviglia (in spagnolo Sevilla) è il capoluogo dell' Andalusia, una delle regione storiche della Spagna, una città ricca di storia e di fascino, tutelata come Patrimonio dell' Umanità dall' Unesco grazie alla Giralda, la Cattedrale, l' Alcazar e l' Archivio delle Indie.

Studiare lo spagnolo a Sevilla è un' opportunità fantastica per scoprire una città considerata come il più importante centro artistico, culturale, finanziario, economico e sociale del sud della Spagna, nonchè famoso centro turistico grazie ai numerosi monumenti, piazze, giardini e alla fervente vita notturna. 
 
Siviglia, con una popolazione di circa 700.000 abitanti, è la quarta città del paese dopo Madrid, Barcellona e Valencia, collegata al mare grazie al fiume Guadalquivir che gli permise di essere l' unico porto autorizzato per il commercio con le Indie, dove infatti Cristoforo Colombo preparava l' equipaggio e le navi per i suoi viaggi.

L' aereoporto è molto vicino alla città, il clima è caldissimo con temperature che raggiungono i 40 C°, infatti bellissima è la Pasqua, con la Settimana Santa a Siviglia, una festa straordinaria con le processioni, i nazarenos, le donne con i costumi tradizionali e i bambini vestiti eleganti. Ad Aprile inoltre è possibile vedere un' altra festa famosissima la "Feria de Abril" e la corrida nella Plaza de Toros o la "Real Maestranza de Caballeria".
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.