Salamanca

Salamanca si trova nella comunità autonoma di Castiglia e Leon e nel 1988 è stata dichiarata Patrimonio dell' Umanità dall' Unesco, è sufficiente infatti percorrere queste strade per capire i secoli di storia, arte e cultura che l' hanno resa unica.

La città è famosa anche per la sua Università che oltre ad essere la più antica di Spagna è uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale e durante l' anno accademico la popolazione della città quasi raddoppia. Infatti il settore del turismo e l' Università di Salamanca sono la maggior fonte di reddito, da non perdere le due Cattedrali (la "Vieja" del XII secolo e la "Nueva" del XVII) con le loro torri medievali con oltre 900 anni di storia che vi concederanno inoltre una fantastica vista panoramica dalla Terrazza di Anaya e dalla Torre Mocha.

Come già anticipato la città è piena di studenti che hanno scelto qui di svolgere i loro studi poichè tutto è molto vicino e le piccole stradine strette che si diramano dalla Plaza Mayor la caratterizzano. La piazza, protetta da arcate, è ideale per il mercato oltre che per sedersi in uno dei tanti tavolini all' aperto.

Da non perdere: la Casa de las Conchas (casa delle conchiglie) costruita in pieno stile gotico e caratterizzata appunto da oltre 300 conchiglie che rivestono le pareti esterne. Attualmente è la sede della Biblioteca pubblica e un ufficio informazioni, da notare anche la porta di ingresso che è sormontata da uno scudo gotico che rappresenta i fiori di giglio.
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.