Repubblica Domenicana

REPUBBLICA DOMENICANA
La Repubblica Domenicana fà parte dell' isola Hispaniola (insieme ad Haiti) battezzata con questo nome da Cristoforo Colombo nel 1492. E' bagnata al nord dall' Oceano Atlantico e al sud dal Mar dei Caraibi, la lingua ufficiale è lo spagnolo e la capitale è Santo Domingo fondata nel 1496 da Don Bartolomeo Colombo, fratello di Cristoforo.

Studiare spagnolo in Repubblica Domenicana permette anche di godersi le sue spiagge di sabbia bianca nel week-end come Punta CanaBavaroBayahibeLas Terrenas.
Catene montuose solcate da fiumi, spettacolari cascate, le balene a Samanà, sono solo alcuni degli aspetti di questo affascinante paese, infatti gli abitanti e i turisti si divertono a suon di bachata o merengue la notte nei locali tipici e si possono ammirare diversi Carnevali qui tra i quali il Carneval de la Vega con tanto di parate, carri allegorici e tanta musica dal vivo. 

Questo paese è una democrazia rappresentativa ed è suddivisa in 31 province, ha un clima prevalentemente tropicale e una temperatura media tra i 25° e i 30° C, la sua economia si basa principalmente sull' agricoltura e l' esportazione dei propri prodotti e negli ultimi anni sul turismo che stà crescendo a livelli smisurati, basti pensare che qui troviamo tre aereoporti: La RomanaSanto Domingo Las Americas e Puerto Plata.

Qualunque cosa decidiate di fare, partecipare alle feste, ballare la notte nei suoi locali, rilassarvi e godervi il mare o le sue splendide spiagge, esplorare l'isola, scoprirete che la Repubblica Domenicana ha molto da offrire al turista.
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.