Messico

MESSICO
Perchè scegliere un corso di spagnolo in Messico? Grazie alle sue ricchezze geografiche, storiche, culturali è uno dei paesi più turistici del mondo poichè molto apprezzato anche per la sua cucina, la sua architettura e le sue svariate e calde mete turistiche.

Studiare spagnolo in Messico è ideale per chi ha voglia di una vacanza ricca e corposa, perfetto se si hanno molti giorni disponibili poichè le cose da vedere sono tante, consigliamo una gita alla bellissima isola di Cozumel o la " Hidden Beach " che si trova in una delle Islas Marietas ed è situata in un cratere vulcanico ormai spento.  
Inoltre lo Yucatan, Cancun, Città del Messico, Playa del Carmen e potremmo continuare senza dimenticarci di Marvel a Tulum, Chichen Itza, Palenque e Monte Alban che sono stati dichiarati Patrimonio dell' Unesco.

Il Messico è una democrazia rappresentativa che occupa la parte meridionale dell' America Settentrionale ed è composta da 31 stati federali e un Distretto Federale: Città del Messico, capitale e sede dei poteri.

Il paese confina a nord con gli U.S.A., a est con il Golfo del Messico e Mar dei Caraibi, a ovest con l' Oceano Pacifico e a sud-est con Belize e Guatemala, la lingua ufficiale è lo spagnolo anche se esistono alcune lingue indigene ufficialmente riconosciute.

Dopo la conquista spagnola il Messico incominciò la sua lotta per l' indipendenza politica nel 1810 e per anni il paese è stato coinvolto in una serie di guerre interne e di invasioni che ne hanno avuto un forte impatto in tutti gli ambiti della vita messicana, basti pensare che il paese è al 13esimo posto per PIL ma questa ricchezza è mal distribuita.

Il Messico inoltre è stata la terra di diverse civiltà come gli Olmechi pocpo conosciuti ma da cui tutte le civiltà Mesoamericane fanno riferimento, la civiltà Teotihuacan che fù la più grande città-stato pre-colombiana nonchè uno dei siti archeologici più visitati del Messico o i Zapotechi che si stanziarono nell odierno stato di Oaxaca ed uno dei principali siti archeologici è Monte Alban.

A queste civiltà dobbiamo aggiungere i Maya, una delle più evolute dell' epoca pre-colombiana che fondarono le città di Chichen Itzà e Palenque, i Toltechi che inaugurarono l' era dei sacrifici umani e gli Aztechi dove la capitale dell' impero azteco fù Tenochtitlan ovvero l' odierna Città del Messico.
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.