Guatemala

Il Guatemala è stato dell' America Centrale con capitale Città del Guatemala, confina a nordovest con il Messico, a nordest con il Belize, a ovest con l' Oceano Pacifico, a sud e sudest con El Salvador e Honduras.

Le origini del Guatemala non sono chiarissime, potrebbe essere stato coniato dai soldati aztechi scesi dal Messico al seguito dei conquistatori spagnoli. Ai tempi in cui Roma si espandeva nel Mediterraneo, la città Maya di El Mirador, oggi sepolta nella foresta tropicale nella parte settentrionale del paese, era la più popolosa dell' America pre-colombiana.

Il territorio è essenzialmente montuoso, fatta eccezione per la zona costiera meridionale e settentrionale, corrispondente al dipartimento di Petèn, una vasta zona pianeggiante ricca di foreste tropicali continuazione delle piano dello Yucatan (Messico). 
Oltre alla grande presenza di vulcani (più di 30), le due catene montuose più famose sono la Sierra Madre e la catena di Cuchumatanes, i fiumi possono essere corti e poco profondi come l' Acomé più adatto allo sfruttamento idroelettrico o possono essere lunghi e profondi come il Polochic, l' Usumacinta e il Motagua, il più lungo.

Studiare spagnolo in Guatemala è l'occasione ideale per chi da sempre ha voluto conoscere e approfondire le rovine delle antiche popolazioni: Aztechi e Maya nella città più caratteristica di tutto il Guatemala, Antigua

La popolazione è composta da discendenza europea (soprattutto spagnola ma anche tedesca,  inglese, italiana e scandinava) o mista, quest' ultimi sono chiamati ladinos, la lingua ufficiale è lo spagnolo ma non è uniformemente diffuso tra la popolazione nativa tra la quale è diffuso il monolinguismo in idiomi indigeni basti pensare che nelle aree rurali sono parlate 21 diverse lingue Maya.
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.