Granada

Granada si trova in Andalusia ed è la capitale dell' omonima provincia andalusa. Il suo clima è secco e continentale nonostante la vicinanza al mare e il fiume Darro che scorre tra le sue mura.
Grazie alle varie attività culturali e ludiche che questa città offre, giovani e adulti possono trovare l' ambiente che più si adatta ai loro gusti. Il centro storico, la zona commerciale e il mare, poco distante, sono ulteriori incentivi per chi volesse studiare spagnolo a Granada.

Oltre a essere una città universitaria è una delle più belle per i suoi monumenti: qui troviamo infatti il palazzo dell' Alhambra, il monumento più visitato di Spagna, dichiarato Patrimonio Culturale dell' Umanità dall' UNESCO nel 1984, come il Generalife di Granada (la residenza estiva dei sultani Nasridi). Nella collina dove è ubicata l' Alhambra, e a pochi passi dalla stessa, troviamo il Carmen de la Fundacion Rodriguez-Acosta, uno degli edifici più singolari in Spagna per il suo genere dove è possibile ammirare un set unico di giardini e una vasta collezione di pezzi dall' arte antica a quella modernista.

L' ultimo regno arabo d' Occidente del quale restano importanti impronte in tutta la città, qui si può assaporare la Spagna autentica che si respira in ogni angolo e godere della sua atmosfera. Inoltre vicino  possibile trovare le montagne della Sierra Nevada, distanti solo 40 chilometri dalla città così da poter sciare tra Dicembre e Aprile. Si può raggiungere la spiaggia a circa 50 km, dove brilla il sole praticamente tutto l' anno con un microclima tropicale. 
Le rare piogge e le alte montagne impediscono al mare di mitigare il clima proprio per questo d' inverno le temperature scendono sotto lo zero e d' estate superano quasi sempre i trenta gradi.
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.