Granada

Granada in Nicaragua è posizionata sulle sponde del Lago Nicaragua, in una posizione ottimale poichè è molto vicino a Managua, la capitale del paese e alle splendide spiagge dell' Oceano Pacifico.

Granada, conosciuta anche come "La Gran Sultana" dalla gente del posto, è una bellissima città coloniale, c'è chi sostiene che sia stata la prima fondata dagli spagnoli in America Centrale e ha molte attrazioni turistiche come ad esempio "Las Isletas".

Durante la Semana Santa in Nicaragua è possibile vedere una famosa parata tradizionale, si dice inoltre che il vicino vulcano Mombacho, dopo essere scoppiato più di un milione di anni fà, abbia creato centinaia di piccole isole (Las Isletas appunto).

Il Vulcano Mombacho inoltre è un parco nazionale con una splendida flora e alcune specie di animali che sono in estinzione e si sono rifugiate in questo parco. Qui inoltre è possibile fare diversi tipi di sport come il kayak, andare in bicicletta o fare escursioni.

A Granada i turisti possono godere non solo dell' affascinante architettura coloniale, storia e cultura, ma possono anche fare shopping o visitare musei, sicuramente sono da vedere la Galleria "La Casa de Los Tres Mundos" e il museo del " El Convento de San Francisco".
I turisti vengono a Granada in Nicaragua tutto l'anno e le feste più importanti sono: il mese della poesia a Gennaio, la Settimana Santa, la Fiesta de la Asuncion ad Agosto, La Purisima a Novembre e Natale.
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.