Cordoba

Cordoba è la capitale dell'omonima provincia, si trova nell' Argentina centrale ai piedi della catena montuosa Sierra Chicas, sulle rive del fiume Primero, a circa 700 km da Buenos Aires.

E' la seconda città in Argentina per popolazione, un importante centro industriale che pero' mantiene ancora il fascino dei suoi edifici storici risalenti all' era coloniale.
Il "Centro" è il distretto commerciale più importante con negozi d'abbigliamento, alimentari, elettronica, banche e ristoranti dai più economici ai più lussuosi.

Studiare lo spagnolo a Cordoba è un' ottima opportunità anche per visitare i suoi più famosi siti d'interesse turistico come: la Piazza San Martìn, il Museo Genaro Perez e il Blocco Gesuita (o Manzana Jesuitica, dichiarato Patrimonio dall' UNESCO nel 2000, un insieme di edifici che risalgono al XVII secolo fra cui la Scuola Montserrat, l'Università(oggi Museo Storico della città di Cordoba) e la chiesa della Compagnia di Gesù.

Altri distretti da vedere a Cordoba sono: Cerro de las Rosas, Urca, Nueva Cordoba, Aguello e la Ciudad Universitaria(il quartiere universitario che si trova vicino a Parque Sarmiento).

L'economia di Cordoba è basata sul settore industriale, tra i principali troviamo la costruzione di automobili (Renault, Volkswagen, Fiat), di ferrovie (Materfer) e di aerei. Infatti alla fine della seconda guerra mondiale Cordoba divenne un centro importante per l'industria aereonautica argentina, sede della fabbrica di velivoli militari dell' Argentina che successivamente prese il nome di "Fabrica Militar de Aviones".
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.