Cadice

Cadice è una città della Spagna con circa 130.000 abitanti situata nella comunità autonoma dell' Andalusia, e capoluogo dell' omonima provincia.

Studiare lo spagnolo a Cadice sarà un' occasione unica per vedere questa città affascinante, tranquilla ed accogliente, quasi completamente circondata dall' acqua che sembra essere isolata dal resto del mondo. 

Per via dei suoi intrecci storici con Cuba,  infatti si tratta probabilmente della più antica città fondata nell'occidente dell'area mediterranea dai Fenici per sfruttare le ricche vie di traffico nel commercio del rame e dello stagno facendo diventare il suo porto uno tra più importanti nei traffici tra la Spagna e le Americhe.

Oltre alle sue lunghe spiagge, diversi sono i monumenti e le attrazioni di Cadice come la Cattedrale in stile barocco, il Gran Teatro Falla, il Palazzo Municipale che ora è sede del comune, Torre Tavina, il castello di Santa Catalina e il castello di San Sebastian.

Ci sono feste in questa città ritenute di Interesse Turistico Internazionale come il Carnevale di Cadice, ed è un evento davvero unico che dura 10 giorni dal Giovedì precedente al Mercoledì delle Ceneri e fino alla Domenica successiva, oppure la Settimana Santa che inizia la Domenica della Palme e termina la Domenica di Pasqua.
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.