Buenos Aires

Buenos Aires è la capitale dell' Argentina, una delle più grandi metropoli sudamericane (è la seconda città in sudamerica per importanza economica) e ha sede uno dei maggiori porti del continente.

Nel 1580 l' esploratore spagnolo Juan de Garay diede alla città il nome di Ciudad de la Santisima Trinidad y Puerto de Nostra Senora de los Buenos Aires, fu battezzata con questo nome in onore del "Santuario di Nostra Signora di Bonaria" di Cagliari in Sardegna.

Buenos Aires cambia completamente nella seconda metà del XIX secolo con l'arrivo di una massiccia immigrazione soprattutto spagnola ed italiana che all'inizio costituiva il 60% dell'immigrazione totale.
La fine del secolo vede anche il miglioramento delle infrastrutture portuali e ferroviarie e proprio in questo periodo si forma il quartiere della Boca, abitato in gran parte da marinai genovesi immigrati tanto che ancora oggi gli abitanti vengono chiamati "xeneizes" ("genovesi" in dialeto genovese), e la scritta xeneizes appare sulle maglie della famosa squadra di calcio Boca Juniors.

La città di Buenos Aires sorge sulle sponde del Rio de la Plata, e proprio da qui nasce il "Tango", una mescolanza di balli di origine africana e locale che successivamente si sviluppa e si evolve nela sua struttura attuale nella capitale argentina.

Per chi vuole fare un corso di spagnolo a Buenos Aires questa città ha molto da offrire e molto interessante è la sua storia, gli studenti avranno così la possibilità di studiare la mattina e visitare le sue vie e i suoi quartieri nel pomeriggio senza stancarsi mai.
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.