Bogotà

Bogotà (chiamata Santa Fè di Bogotà fino al 1998) è la capitale della Colombia e del dipertimento di Cundinamarca. La città si trova nella Savana di Bogotà, un altopiano a circa 2500 metri dal livello del mare, e nella Cordillera Oriental Colombiana, il fiume più importante è il Rio Bogotà.

Il nome Bogotà deriva dalla parola indigena Bacatà che indica un tipo di agricoltura praticata dagli indigeni Muisca che dominavano la regione prima dell' arrivo degli spagnoli. I Muisca era abili orafi e come tali hanno attirato l'attenzione dei conquistadores, da qui nacque poi la leggende di El Dorado.

E' una città affascinante e progressista e nonostante la sua storia passata statisticamente è più sicura perfino di Madrid, non ha infatti nulla da invidiare alle città europee. Bogotà è una città moderna, piena di storia, vivace e piena di energia che stà portando progresso alla Colombia grazie al rapido sviluppo nel settore turistico degli ultimi anni. 
Questo grazie anche all' Instituto Distrital de Turismo che si occupa di pubblicizzare e promuovere l'immagine della città, invstendo sulla sicurezza e permettendo così la nascita di molti alberghi, alcuni di lusso.

Tra le cose da non perdere c'è sicuramente il centro storico " La Candelara", i grandi parchi botanici, il planetarium, il Museo d' Oro con la sua colleziona unica di oro dell'era pre-colombiana, il Monastero di Monserrate senza dimenticare la foresta amazzonica che è uno degli ultimi veri paradisi terestri rimasti.
L'aereoporto più vicino è l' Aereoporto Internazionale di El Dorado.
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.