Bariloche

San Carlos de Bariloche (detta anche semplicemente Bariloche) è una città dell' Argentina che si trova nella provincia del Rio Negro, nella Patagonia nord-occidenttale, ai piedi delle Ande.

Il nome Bariloche deriva dal termine "Mapuche Vuriloche" che significa "popolo che abita dietro la montagna" e la città venne fondata originariamente da austriaci, tedeschi e italiani (in gran parte dalla provincia di Belluno) verso la fine dell' Ottocento e inizi del Novecento.

E' una famosa stazione sciistica e trovandosi sulle sponde del lago Nahuel Huapi offre anche sport acquatici oltre a trekking (un' attività molto praticata qui) e alpinismo, il luogo per un corso di spagnolo in Argentina rilassandosi tra queste montagne.
Il turismo, nazionale ed internazionale, è la principale risorsa di questa città, la principale stazione sciistica si trova presso il Cerro Catedral,mentre in estate splendide spiagge come Playa Bonita e Villa Tucul accolgono coraggiosi bagnati ( poichè le acque dei laghi sono abbastanza fredde).

La città possiede un moderno aereoporto utilizzato da molte compagnie argentine ed internazionali specialmente durante la stagione sciistica.
Altri siti d'interesse sono il Centro Civico (dove troviamo un museo, una biblioteca, un teatro e il Municipio) e la Cattedrale.
Acconsento al trattamento dei dati personali * Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per inviare il messaggio.
This Is CAPTCHA Image
Corsi di spagnolo in Spagna Corsi di spagnolo in America Latina
 

X

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.